Richiedere la cessazione dell’utenza del Servizio Acquedotto con rimozione del contatore

  • Servizio attivo

Presenta la richiesta per ottenere la cessazione dell’utenza del Servizio Acquedotto e la rimozione del contatore

A chi è rivolto

Cittadine e cittadini interessati ad ottenere la cessazione dell’utenza del Servizio Acquedotto e la rimozione del contatore.

Descrizione

Presentando la richiesta cesserà l'utenza del Servizio Acquedotto e verrà inoltre rimosso il contatore.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità. 

Cosa serve

Il modulo di richiesta compilato.

Assicurati di avere i dati catastali relativi all'immobile per il quale richiedi il cambio dell'intestazione e le informazioni relative al contatore installato.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

La cessazione dell’utenza del Servizio Acquedotto e la rimozione del contatore.

Tempi e scadenze

Il Comune ti risponderà entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati. 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23 settembre 2024