Richiedere i contenitori e i sacchetti per la raccolta differenziata

  • Servizio attivo

Se sei titolare di un'utenza Tari devi richiedere i contenitori per poter fare la raccolta differenziata dei rifiuti

A chi è rivolto

Persone che sono titolari di un'utenza Tari attiva.

Descrizione

Il Comune fornisce alle persone, che sono titolari di un'utenza Tari attiva, i contenitori verdi, gialli, marroni e blu, i sacchi per gli imballaggi in plastica e i sacchi gialli per pannolini e pannoloni. 

Possono richiedere i sacchi gialli i nuclei familiari all'interno dei quali sono presenti uno o più soggetti che per malattia o disabilità, producono una notevole quantità di pannoloni, traverse o bambini con età inferiore ai tre anni. Nel sacco non possono essere inseriti altri rifiuti, è severamente vietato inserire nei sacchi traverse destinate ad animali domestici. Non verranno raccolti sacchi gialli diversi da quelli consegnati dal Comune di Piancogno.

I cittadini devono esporre i contenitori, solo se sono pieni, davanti alla propria abitazione o attività nel giorno previsto per lo svuotamento per smaltire i propri rifiuti, entro le ore 06:00, evitando che siano di intralcio al transito veicolare o nascosti da qualche ostacolo. Per maggiori informazioni consulta il Calendario raccolta rifiuti.

Come fare

Per ritirare i contenitori colorati in plastica devi presentare la richiesta in forma verbale all'Ufficio Tributi del Comune di Piancogno, nei giorni di apertura al pubblico.

Per ritirare i sacchi devi presentare la richiesta in forma verbale al Centro raccolta rifiuti del Comune di Piancogno, nei giorni di apertura al pubblico.

Cosa serve

Per ottenere il rilascio dei contenitori o dei sacchi per la raccolta dovrai portare con te un documento d'identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Il rilascio dei contenitori e dei sacchi per la raccolta differenziata.

Tempi e scadenze

La consegna dei contenitori e dei sacchi è immediata.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Devi recarti agli sportelli comunali oppure presso il Centro di raccolta rifiuti del Comune.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13 settembre 2024